Assistenza Apple vintage a Napoli

Scritto il 14 dicembre 2012 da Carlo Strino

centri assistenza apple napoli

Cerchi Assistenza Apple Mac a Napoli?

Molti possessori di computer Apple vecchiotti, classificati come ‘vintage‘ da Apple, pensano che questi Mac non siano riparabili oppure si sentono dire da centri Apple ufficiali, magari trovati su vari siti come   www.centri-assistenza.com, ScovaAziende, Centro-Assistenza.com che il loro amato Apple non sia ripristinabile.

A me questa cosa fa un pò sorridere poichè se è vero che per un prodotto di qualche anno fa è più difficile trovare ricambi, non è comprensibile che un centro ufficiale Apple – solo perchè abituato a sostituire una logic board piuttosto che ripararla – quando termina il periodo di vita del prodotto si rifiuti in qualche modo di riparare il prodotto, etichettandolo come ‘vintage’.

Mac Vintage: si possono riparare?

In realtà questi Apple Mac vintage, che possono essere MacBook Pro, iMac, Mac Mini o G3, G4, G5 in qualche modo possono essere riparati anche con una spesa non troppo eccessiva.

riparazione apple imac macbook napoli

Ma a chi rivolgersi se si rompe il nostro amato Mac che magari qualche anno fa abbiamo pagato un bel pò di soldi, prodotto splendido a cui siamo affezionati e addirittura attualmente ricercatissimo sul mercato poichè rappresenta un pezzo storico nella vita di Apple?

Su Google si possono trovare molti siti che forniscono informazioni utili per una riparazione fatta in casa, come sullo storico blog/forum iMaccanici.org.

Io, personalmente, cerco di fare il mio meglio e spesso riesco a risolvere problemi ed effettuare riparazioni su molti modelli di Mac, risolvendo tantissimi problemi (la maggior parte dei quali relativi alla logic board e chip grafico) e pubblico quando posso i relativi articoli su InformaticaNapoli nell’area Apple.

Ma a Napoli ci sono molti altri centri assistenza che possono riparare il vostro Mac, ad esempio GoldenEducation.it.

riparazione apple napoli

Nel mio caso me la cavo abbastanza bene con mac recenti ma anche con unità vintage: ne ho riparati diversi e i miei clienti che cercano assistenza mac restano soddisfatti e ritornano successivamente.

La cosa più difficile da trovare sono elementi di ricambio: ma si possono comunque ordinare su siti specializzati o da rivenditori di ricambi fornitissimi come ad esempio InfoElettronica oppure ElettronicaRicambi.

Napoli offre anche soluzioni per prodotti nuovi: troviamo infatti centri ufficiali R-Store Apple per chi cerca assistenza al vomero o deve acquistare un mac nuovo oppure deve riparare il proprio Apple in zona chiaia.

Qualunque sia il vostro problema, come un mac che non si avvia oppure un display da sostituire o ancora un Mac da upgradare, potete selezionare – informandovi preventivamente – il centro o il privato preferito che possa farvi un preventivo e far risplendere il vostro vecchio Apple.

Se necessiti di assistenza o desideri un preventivo per la riparazione di un Apple MacBook, iMac, MacMini, MacBook Air oppure se cerchi un’assistenza Apple a Napoli puoi contattarmi al: 3935933522 oppure puoi inviarmi una mail a: assistenza@informaticanapoli.com

Oppure puoi inviarmi una richiesta di preventivo mediante il seguente modulo.

Per info e assistenza apple contattami.


 

 

 

Voti Utenti
[Totale: 1 Media: 5]
Condividi questo articolo con:

Per contatti, informazioni o preventivi:

Carlo - 393.593.35.22 - assistenza@informaticanapoli.com


oppure compilate il form sotto:


Nome (*)

Indirizzo mail: (*)

Telefono: (*)

Modello dispositivo:

Richiesta:

(*) valori richiesti.
Attenzione: dopo l'invio controllate notifica via mail


Assistenza Apple vintage a Napoli

19:15

Carlo Strino