Servizio Recupero Dati

recupero dati disco penna usb cellulare smartphone tablet

 

InformaticaNapoli ha preso accordi con aziende certificate per

offrire un servizio direcupero dati per:

Hard Disk SATA / PATA;

Pen drive USB;

Memory Card;

Tablet, Smartphone e telefoni cellulari (anche vecchia generazione)

mediante metodo

iRecovery recupero dati hard disk pen drive memory card

 certificazioni_recupero_dati_discoPROBLEMI CON I DATI??

Spesso si considerano i supporti o i computer come qualcosa che vive di vita propria e sopratutto di vita durevole. Niente di più sbagliato.

I supporti che conservano i nostri dati vitali, che sia un documento aziendale o un album di foto private, purtroppo non sono affidabili. 

Gli HardDisk dei computer oppure quelli esterni su cui effettuiamo talvolta un backup dei nostri dati, spesso muoiono improvvisamente per problemi meccanici o elettronici oppure può capitare che si danneggino a causa di urti o sollecitazioni.

Stessa cosa può accadere con altri supporti come pendrive, memory card o tablet e smartphone: oramai tendiamo ad utilizzare qualsiasi supporto per i nostri documenti e ricordi.  

Perdere un album di foto digitali o un documento su cui stavamo lavorando e di cui non ne abbiamo altre copie è frustrante. Se dovesse accadere comunque dobbiamo sapere che in qualche modo c’è una possibilità di recuperare questi dati…

QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI RECUPERO DATI?

SOFTWARE:

Vengono classificati in questa tipologia di intervento tutti i supporti meccanicamente ed elettronicamente funzionanti, che non presentano anomalie meccaniche e che vengono riconosciuti correttamente dal BIOS e dal sistema operativo. 

Di solito si possono recuperare dati via software solo se l’unità non ha subito grossi danni oppure – in caso di cancellazione accidentale – non abbia subito formattazione a basso livello (come nel caso degli hard disk).

Questo recupero spesso è possibile effettuarlo anche ‘in casa’ se il danno non è grave, collegando l’unità ad un PC ed eseguendo particolari programmi che effettuano una lunga e approfondita scansione e cercano di recuperare un file system, una struttura di dati o un singolo file magari cancellato o non più visibile.

Tuttavia è meglio affidare queste unità a mani esperte, onde evitare di provocare ulteriori danni.

ELETTRONICO:

Vengono classificati in questa tipologia di intervento tutti i supporti che hanno subito un danno elettronico e non vengono riconosciuti dal BIOS e dal sistema operativo del computer, ma che non presentano anomalie meccaniche.

CLEAN ROOM / CAMERA BIANCA:

Vengono classificati in questa tipologia di intervento tutti i dischi rigidi che hanno subito un danno meccanico, che può essere causato da urti o usura. In questi casi si rende necessaria l’apertura del disco e la riparazione in clean room.

DA QUALE SUPPORTI E’ POSSIBILE IL RECUPERO?

Praticamente è possibile recuperare dati da qualsiasi dispositivo:  Hard Disk meccanici da 2.5 oppure 3.5 pollici sia SATA che PATA (interfaccia recente o vecchia generazione), Memory Card, Pennette USB, Tablet, Smartphone e telefoni cellulari.

QUALI SONO I PREZZI E SOPRATUTTO I TEMPI?

I prezzi variano in base al modello di periferica oppure all’urgenza che si desidera e sopratutto al metodo di recupero. Nel caso di recupero per danni elettronici e in clean room, i tempi invece dipendono molto dal supporto e dal danno ricevuto: è un’operazione delicatissima che richiede tempi tecnici; di solito possono passare alcune settimane per recuperare milioni di bytes su un piatto di un Hard Disk rovinato come pure un mese. Contattami per un preventivo.

DI SEGUITO ALCUNI DETTAGLI DELLE FASI DI RECUPERO:

FASE DI ANALISI

L’importo dell’analisi include anche i costi delle parti di ricambio necessarie (testine, motore, ecc.), e deve essere corrisposto unitamente alla consegna del supporto. Tale importo verrà detratto dal costo del recupero solo in caso di successo e di accet-tazione da parte del cliente.

ANALISI SU SUPPORTI APERTI O MANOMESSI

Per tutti i supporti aperti o manomessi, ovvero dove siano stati rimossi o danneggiati i sigilli di garanzia o si siano tentati altri interventi di riparazione, è previsto un sovrapprezzo che andrà corrisposto alla consegna del supporto. Tale spesa aggiuntiva non verrà detratta o restituita in nessun caso.

INTERVENTO IN EMERGENZA

In caso di urgenza, è possibile richiedere una procedura di lavorazione in emergenza. Tale procedura garantirà al cliente l’immediato inizio della lavorazione, saltando le eventuali liste di attesa. I costi aggiuntivi sostenuti per questa tipologia di intervento dovranno essere corrisposti alla consegna del supporto e non verranno detratti o restituiti in nessun caso.

 

HardDisk_recuperato

Un disco nuovo contenente dati recuperati da un PC utilizzato per fatturazione.

 

SERVIZIO RECUPERO DATI HARD DISK PENDRIVE MEMORY CARD

Se necessiti di assistenza o desideri un preventivo per un recupero dati puoi contattarmi al: 3935933522 oppure puoi inviarmi una mail a: assistenza@informaticanapoli.com

Oppure puoi inviarmi una richiesta di preventivo mediante il seguente modulo:

Nome (*)

Indirizzo mail: (*)

Telefono: (*)

Modello dispositivo:

Richiesta:

(*) valori richiesti.
Attenzione: dopo l'invio controllate notifica via mail