Assistenza Computer Napoli

Scritto il 27 settembre 2012 da Carlo Strino

Assistenza PC NapoliE’ nato un nuovo servizio di

ASSISTENZA PC NAPOLI

E La novità qual’è, direte voi?? 

Semplice: L’offerta di una consulenza A DOMICILIOprofessionale, personalizzata, immediata.

Un pò come chiamare un idraulico quando si rompe un tubo o il tecnico della caldaia quando non esce l’acqua calda…

..possiamo chiamare un tecnico del PC, un consulente informatico professionista che possa risolvere i nostri problemi..

Tutti noi che utilizziamo il computer, me compreso, giornalmente ci troviamo ad affrontare problemi piccoli o grandi, che se non bloccano completamente il PC riescono comunque a rallentarlo e di conseguenza rallentano la sua operatività, per noi importante a prescindere dall’uso che ne facciamo, sia per lavoro che per gioco o svago.

I problemi possono essere diversi, ne elenco solo alcuni:

-Monitor rotto, spaccato,  malfunzionante, da sostituire

Basta poco e un portatile si può ritrovare con il monitor disintegrato… oramai i monitor LED (o anche i vecchi LCD) li fanno così sottili (e di materiale così scadente…) che sono sempre meno resistenti..

– Surriscaldamento del PC

Ventola che gira di continuo, calore che fuoriesce da ogni fessura, computer che si blocca o si ‘congela’ dopo pochi minuti di funzionamento, sporcizia e polvere interne che bloccano il raffreddamento del pc… e quella maledetta ventola che sembra un Jet pronto a decollare…

– PC che rallenta

senza un apparente motivo, anche se l’abbiamo acquistato da pochi mesi..

– PC che non si accende

da un giorno all’altro il nostro computer non ne vuole più sapere di accendersi

– Virus, malware, toolbar:

Basta un niente per installare – senza volerlo – un programma fastidioso, una toolbar o altri software malevoli che non fanno altro che rallentare il PC.  Chi non si è ritrovato a dover combattere con una toolbar di Babylon o con altre che vanno a rompere le scatole cambiando ogni volta la home page del nostro browser? E l’antivirus perchè non blocca tutto ciò? Per non parlare di virus fastidiosi come il virus della guardia di finanza o il virus della polizia di stato…  Falsi ovviamente..  che bloccano il PC estorcendovi anche soldi in cambio di sblocco..

– Phishing:

Decine di email-truffa…  e magari abbiamo cliccato per errore da qualche parte…  e non siamo più sicuri dello stato di sicurezza del nostro pc..

– Software che non funziona più:

Capita che il programma che usiamo di solito per lavoro o per passione, improvvisamente mostra problemi, segnali di errore o non funziona più come all’inizio. Chissà perchè..

– Stampante o Rete che non vogliono saperne di funzionare

– Problemi con il Disco (hard disk) e recupero dati

– Il vostro amico vi ha detto di FORMATTARE.. 

Fai una formattazione e risolvi, no??  La cosa più stupida che si possa fare…eseguire una formattazione senza magari capire prima se il problema è risolvibile in poco..magari è solo il lettore di PDF che vi blocca il PC… e voi pagate 40-50 euro ad un negozio per farvi ripristinare il PC… perdendo pure tutti i vostri dati..   E’ un pò come se si fulminasse una lampadina dell’auto.. e il meccanico vi proponesse di CAMBIARE MOTORE!!!

– Modem ADSL o Router WiFi che fanno i capricci

funzionando una volta sì e 10 no e non sappiamo se è un problema dell’operatore telefonico, del nostro modem o del computer.. Chiami l’assistenza ADSL e dicono che la linea da parte loro va bene… ma la lucetta del modem ‘adsl’ va e viene… eppure il filtro sul telefono lo abbiamo inserito… ma la connessione va e viene… o non và proprio..

– Configurazione del Modem ADSL

che non vi è mai stata eseguita… e tutto il vicinato si connette a sbafo sulla vostra linea.. e anche se avete una password di rete WiFi non ci vuole molto a scoprirla in molti casi..

Insomma troppo spesso ci troviamo davanti un grosso dilemma:  CHE FACCIO?  Stacco tutte le spine, metto il PC sotto il braccio e lo porto al primo negozio di computer che trovo vicino casa, senza sapere cosa faranno, senza avere un preventivo chiaro.. e sopratutto pagando magari più il preventivo che la riparazione stessa?

Oppure chiamiamo il primo conoscente, familiare o amico appassionato di computer che magari per farvi un favore e, non fa altro che PEGGIORARE LA SITUAZIONE?? 

Mi hanno portato PC in condizioni pessime… aperti più volte… con pezzi, viti e schede mal posizionate o mancanti… e magari il problema era altrove.. e anche facilmente risolvibile (almeno prima che qualcun altro, incompetente, ci mettesse le mani..)

Insomma in questi casi si dovrebbe chiedere supporto ad un professionista, un consulente competente che può darvi assistenza, dirvi realmente come stanno le cose, fornirvi la situazione attuale del vostro PC e provvedere a fornirvi una stima di costi, tempi del lavoro da svolgere.  Senza perdite di tempo e con costi contenuti e tempi brevi da non farvi stare senza PC per più di uno o due giorni.

Insomma un

MECCANICO DEL PC

che può offrire

ASSISTENZA IN LABORATORIO

e a cui portarlo a visionare quando ci sono problemi.  Oppure un consulente informatico che può offrire una

ASSISTENZA A DOMICILIO

un professionista che lo fa per mestiere e non un conoscente che improvvisa…  magari utilizzando qualche programmino per velocizzare o pulire il PC (che fanno solo problemi..).   Il tutto direttamente a casa vostra.

Oppure se preferite si può concordare prima un

RITIRO E CONSEGNA DEL PC

senza alcuna perdita di tempo.

Insomma..  tutto si può fare evitando di portare il vostro pc in un anonimo e costoso

CENTRO ASSISTENZA COMPUTER

Per info, contatti e prenotazioni:

Carlo

tecnico pc napoli

email:  assistenza@informaticanapoli.com

Voti Utenti
[Totale: 0 Media: 0]
Condividi questo articolo con:

Per contatti, informazioni o preventivi:

Carlo - 393.593.35.22 - assistenza@informaticanapoli.com


oppure compilate il form sotto:


Nome (*)

Indirizzo mail: (*)

Telefono: (*)

Modello dispositivo:

Richiesta:

(*) valori richiesti.
Attenzione: dopo l'invio controllate notifica via mail


Assistenza Computer Napoli

10:26

Carlo Strino