Menu

Servizio Recupero Dati con Camera Bianca

Servizio Recupero Dati con camera bianca | Clean Room

InformaticaNapoli in collaborazione con EG Data Recovery offre un servizio di recupero dati da qualsiasi supporto informatico mediante camera bianca (clean room).

Preventivo, analisi e spedizione gratuiti per tutti i tipi di recupero dati !

Per il servizio di recupero dati, il preventivo è gratuito. Spesso i costi possono variare in base alla tipologia di supporto o al tipo di lavoro necessario per recuperare i dati, per cui un preventivo è possibile a valle di un’attenta analisi. Il preventivo è gratuito, come anche la spedizione.

Pagamento solo a recupero dati avvenuto!

Paghi solo se il recupero è positivo e dopo aver visto i tuoi dati. Una formula che pochi centri di recupero dati propongono.

in collaborazione con

EG DATA RECOVERY RECUPERO DATI

Per info e dettagli sul solo servizio di recupero dati:

EG Data Revovery: 335.569.3050 | 081.7148344 (Angelo)

Per un preventivo di favore ed una maggiore priorità, comunicare codice promozionale: INFNAP2018

E i costi del recupero dati in camera bianca?

Quanto costa un recupero dati su un disco o supporto? Meno di quanto pensi. Certamente non pochissimo: un recupero dati è un’attività che richiede investimenti, tecnologia, ore di lavoro e spese vive, quindi non può avere un costo basso. Ma se si dà un valore ed importanza ai propri dati, documenti, foto e lavori che rischiano di sparire per sempre, i costi possono risultare molto contenuti.

E in realtà lo sono davvero.

Ad esempio, un recupero dati da un  hard disk meccanico parte da soli 250 euro + IVA.

E paghi solo se il recupero è positivo e dopo aver visto i tuoi dati!!

Ecco alcuni esempi dei lavori di recupero possibili: se il vostro caso non è presente tra quelli elencati, contattatemi!

Recupero dati SSD SD pendrive napoli

Recupero dati Hard Disk con danni meccanici o elettronici

Non è importante il tipo di danno che impedisce al disco di funzionare. Sia che esso sia un guasto meccanico dovuto ad uno shock meccanico (una caduta del disco ad esempio) che un guasto elettronico (una sovracorrente dovuta ad un fulmine ad esempio), possiamo recuperare i dati del vostri disco senza problemi.

Recupero dati Hard Disk PATA | SATA

E’ possibile effettuare un recupero dati da qualsiasi tipo di disco meccanico, qualsiasi interfaccia esso abbia. Ad esempio si possono recuperare dati da dischi con interfaccia PATA (Parallel ATA) / IDE  (i dischi utilizzati fino ad un decennio fa), con interfaccia SATA (Serial ATA, i più recenti)

Recupero dati Hard Disk Napoli

Recupero dati Hard Disk in configurazione RAID

Inoltre è possibile recuperare dischi in configurazione RAID di qualsiasi tipo come le più comuni RAID 0, 1, 5 e 10.

Recupero dati Hard Disk esterni USB o firewire

I dischi esterni USB o firewire spesso hanno un’interfaccia interna proprietaria; tuttavia i metodi per effettuare un recupero dati sono simili.

Come recuperare dati da supporti dischi Apple Windows Server

Recupero dati da Hard Disk 2.5 e 3.5 pollici

E’ possibile recuperare dati da Hard Disk di diverso formato come i più comuni da 2.5″, montati solitamente su computer laptop portatili oppure da 3.5″ installati su PC desktop, NAS o server. E’ possibile recuperare dati anche da dischi di pezzatura differente come 1.8″ o differenti form factor.

Recupero dati da Hard Disk formato Windows, Apple o Linux

Possiamo recuperare dati da qualsiasi tipologia di disco a prescindere dal formato del file system. Alcuni esempi di recupero su dischi con differenti File System:

Recupero dati su dischi FAT / FAT32 / exFAT / NTFS (Windows)

Nessun problema per recupare dati da comuni dischi formattati in formato Windows, quello più utilizzato da utenti consumer o in uffici.

Recupero dati su dischi HFS / APFS (Apple)

Possiamo recupare dati da dischi provenienti da ambiente Apple: se avete problemi con dischi MacBook, Mac Pro, iMac, Mac mini o qualsiasi altro tipo di dispositivo Apple possiamo aiutarvi.

recupero dati dischi cancellati hard disk problemi meccanici camera bianca

Recupero dati su dischi Ext / Ext2 / Ext3 / Ext4 (Linux)

Nessun problema a recuperare dati da dischi in formato Linux anche in modalità RAID o server virtuali.

Recupero dati su dischi UFS (Unix)

Anche i recuperi su dischi Unix, utilizzati a livello enterprise, sono possibili. Anche se in modalità RAID o server virtuali.

Recupero dati SSD

Anche i recenti SSD possono danneggiarsi. Siamo pronti ad effettuare recupero dati anche su questo recente formato. Se avete problemi con il vostro SSD e volete un preventivo di recupero dati su disco SSD, contattatemi!

Recupero dati Perdrive USB

Oggi tutti utilizzano chiavette e memorie USB: piccole, pratiche, capienti ed economiche. Tuttavia sono molto delicate, possono rovinarsi facilmente e diventare illeggibili creando danni e forte disagio per chi le usa per memorizzare file importanti, fotografice e documenti. Possiamo recuperare dati da qualsiasi pennetta USB, di qualsiasi formato e capienza sia con danni fisici (strappo, rottura, ecc.) che elettronico (pendrive non riconosciuta dal sistema). Oppure in caso di erronea eliminazione/cancellazione di dati.

recupero dati clean room camera bianca

Recupero dati Server

Offriamo servizio di recupero dati per grandi aziende o piccoli uffici con problemi su server; possiamo gestire problemi su qualsiasi tipo di configurazione di dischi SAS / NL-SAS, riuscendo a recuperare dati su sistemi di livello enterprise compreso server virtuali.

Recupero dati Server Virtuali

I server virtuali sono molto diffusi e i problemi su dischi configurati su VS possono richiedere strategie di recupero e ripristino specifiche. Possiamo recuperare dati anche da configurazioni più complesse.

Recupero dati NAS

I NAS sono oramai diffusi sia in ambito lavorativo che casalingo; malgrado i dischi siano concepiti per una durata piuttosto che per elevate performance, può capitare che si danneggino. Possiamo recuperare dati da dischi problematici montati su qualsiasi modello di NAS.

Recupero dati Storage

Qualsiasi tipo di storage stiate utilizzando con il vostro computer o dispositivo, possiamo dare supporto effettuando un recupero dati in caso di problemi hardware o software.

Servizio Recupero dati Hard Disk USB

Recupero dati Smartphone

Gli smartphone attuali sono veri e propri computer, con possibilità di storage elevate: memorie sempre più capienti possono memorizzare foto, dati e video. In caso di danno è possibile recuperare dati da questi dispositivi con interventi mirati. Se avete problemi con il vostro dispositivo mobile e necessitate di un recupero dati su smartphone, contattateci!

Recupero dati Tablet

Nessun problema per recuperare dati da tablet problematici.

Recupero dati Memory Card | MicroSD

Possibilità di recupero dati su MicroSD di qualsiasi tipo e capacità come SD, microSDHC (SDHC – High Capacity) MicroSDXC (SDXC – eXtended Capacity).

Recupero dati telefoni vecchia generazione

Avete vecchie foto oppure una rubrica su un telefono di qualche anno fa e volete recuperarle? Nessun problema recuperiamo anche dati da telefoni di vecchia generazione.

Problemi con i vostri dati?

Spesso si considerano i supporti o i computer come qualcosa che vive di vita propria e sopratutto di vita durevole. Niente di più sbagliato.

I supporti che conservano i nostri dati vitali, che sia un documento aziendale o un album di foto private, purtroppo non sono affidabili. 

Gli HardDisk dei computer oppure quelli esterni su cui effettuiamo talvolta un backup dei nostri dati, spesso muoiono improvvisamente per problemi meccanici o elettronici oppure può capitare che si danneggino a causa di urti o sollecitazioni.

Stessa cosa può accadere con altri supporti come pendrive, memory card o tablet e smartphone: oramai tendiamo ad utilizzare qualsiasi supporto per i nostri documenti e ricordi.  

Perdere un album di foto digitali o un documento su cui stavamo lavorando e di cui non ne abbiamo altre copie è frustrante. Se dovesse accadere comunque dobbiamo sapere che in qualche modo c’è una possibilità di recuperare questi dati…

recupero foto famiglia matrimonio ripristino hard disk computer

Quali sono le tipologie di recupero dati?

Recpero dati di tipo software:

Vengono classificati in questa tipologia di intervento tutti i supporti meccanicamente ed elettronicamente funzionanti, che non presentano anomalie meccaniche e che vengono riconosciuti correttamente dal BIOS e dal sistema operativo di un computer.

Di solito si possono recuperare dati via software solo se l’unità non ha subito grossi danni oppure – in caso di cancellazione accidentale – non abbia subito formattazione a basso livello (come nel caso degli hard disk).

Questo recupero spesso è possibile effettuarlo anche ‘in casa’ se il danno non è grave, collegando l’unità ad un PC ed eseguendo particolari programmi che effettuano una lunga e approfondita scansione e cercano di recuperare un file system, una struttura di dati o un singolo file magari cancellato o non più visibile.

Tuttavia è meglio affidare queste unità a mani esperte, onde evitare di provocare ulteriori danni.

Recupero dati di tipo elettronico:

Vengono classificati in questa tipologia di intervento tutti i supporti che hanno subito un danno elettronico e non vengono riconosciuti dal BIOS e dal sistema operativo del computer, ma che non presentano anomalie meccaniche.

Recupero dati in CLEAN ROOM / CAMERA BIANCA:

Vengono classificati in questa tipologia di intervento tutti i dischi rigidi che hanno subito un danno meccanico, che può essere causato da urti o usura. In questi casi si rende necessaria l’apertura del disco e la riparazione in clean room ossia in un ambiente appositamente previsto e studiato per questo tipo di intervento, completamente antistatico e pulito: quando si apre un hard disk, infatti, si disattiva una copertura che normalmente protegge sia piatto che testina; lo scopo è evitare che particelle di polvere possano depositarsi sul piatto, compromettendone la funzionalità.

Quali sono i prezzi e quel’è la tempistica di un recupero dati ?

I prezzi variano in base al modello di periferica oppure all’urgenza che si desidera e sopratutto al metodo di recupero. Nel caso di recupero per danni elettronici e in clean room, i tempi invece dipendono molto dal supporto e dal danno ricevuto: è un’operazione delicatissima che richiede tempi tecnici; di solito possono passare alcune settimane per recuperare milioni di bytes su un piatto di un Hard Disk rovinato.

Un recupero dati parte da soli 250 euro + IVA e il pagamento sarà richiesto solo a recupero avvenuto!!

recupero dati smartphone iphone ipad tablet samsung apple iMac MacBook PC telefono


Necessiti di un recupero dati urgente? Clicca qui per maggiori info


SERVIZIO RECUPERO DATI PROFESSIONALE

in collaborazione con

EG DATA RECOVERY RECUPERO DATI

Se necessiti di assistenza o desideri un preventivo per un recupero dati puoi contattarmi al: 3935933522 oppure puoi inviarmi una mail a: assistenza@informaticanapoli.com

Oppure puoi inviarmi una richiesta di preventivo mediante il seguente modulo:

Nome (*)

Indirizzo mail: (*)

Telefono: (*)

Modello dispositivo:

Richiesta:

(*) valori richiesti.
Attenzione: dopo l'invio controllate notifica via mail

F.A.Q

_________

Su quali tipi di supporti si possono effettuare recupero di dati?

Praticamente su tutte le tipologie di supporto.

_________

Su quali tipi di dischi si può effettuare un recupero dati?

E’ possibile recuperare dati da quasi tutti i tipi di supporti.

_________

Che tipo di dati si possono recuperare?

E’ possibile effettuare un recupero di qualsiasi tipologia di file: dati, fotografie, video, documenti, ecc.

_________

Quanto tempo occorre per un recupero dati?

Il tempo necessario ad un recupero dati dipende dal tipo di supporto danneggiato e del tipo di lavoro di recupero da effettuare.

_________

Si possono recuperare dati su dischi con guasti meccanici?

In buona parte dei casi di rotture meccaniche del disco è possibile recuperare dati.

_________

Si possono recuperare dati su dischi con guasti elettronici?

In molti casi è possibile recuperare dati su dischi e supporti con guasti elettronici.

_________

Si possono recuperare dati su dischi danneggiati da un fulmine?

In molti casi di sovraccorrente o corto circuito è possibile effettuare un recupero dati del supporto danneggiato.

_________

Si possono recuperare dati da dischi formattati o cancellati per errore?

Il recupero dati su supporti cancellati può avvenire con buona percentuale di successo.

_________

 Si possono recuperare dati da supporti caduti in acqua o con danni da liquido?

In molti casi è possibile recuperare dati anche da supporti con danno da liquido.

_________

Si possono recuperare dati con interventi rapidi e/o in emergenza?

In molti casi urgenti è possibile agire con tempistiche ridotte in modo da effettuare un recupero dati molto velocemente.

_________

Quanto costa un recupero dati?

I costi possono variare in base al tipo di recupero e supporto: i prezzi partono da 250 euro + IVA e solitamente i preventivi rimangono su queste cifre.

_________

Si deve pagare un recupero dati anche se il recupero non può essere portato a termine?

No. Se il recupero non è possibile non è richiesto alcun costo.

_________

Si deve pagare in anticipo un recupero dati?

No. Non si deve pagare in anticipo per un recupero dati.

_________

Si possono recupere sempre dati dai supporti?

Ovviamente No. Ma le possibilità di successo con metodi professionali sono molto alte.

_________

E’ possibile riparare un Hard Disk?

Di solito i supporti vengono trattati con procedure soft o molto invasive con lo scopo di poter accedere ai dati ed effettuare un recupero dati efficace. Spesso i supporti, dopo questa attività, non possono essere riutilizzati.

 _________

SERVIZIO RECUPERO DATI PROFESSIONALE

in collaborazione con

EG DATA RECOVERY RECUPERO DATI

Per info e dettagli sul solo servizio di recupero dati:

EG Data Revovery: 335.569.3050 | 081.640724 (Angelo)

Per un preventivo di favore ed una maggiore priorità, comunicare codice promozionale: INFNAP2018

CHIUDI
CLOSE
Info & Preventivi
close slider

Nome (*)

Indirizzo mail: (*)

Telefono: (*)

Modello dispositivo:

Richiesta:

(*) valori richiesti.
Attenzione: dopo l'invio controllate notifica via mail